CAF Interregionale Dipendenti ti propone la prenotazione online della tua dichiarazione dei redditi, evitando file di persone e telefonate, risparmiando tempo e denaro. Invia una email a: assistenza@cafinterregionale.it, per richiedere il modulo di adesione in cui potrai scegliere le seguenti opportunità di assistenza fiscale:
A) MODELLO 730 PRECOMPILATO DAL CONTRIBUENTE E RILASCIO DEL VISTO DI CONFORMITA’: elaborazione del modello 730 compilato dal contribuente con apposizione del visto di conformità sulla rispondenza dei dati della dichiarazione con la relativa documentazione di redditi e oneri presentata in copia. Il CAF confronterà i dati indicati nel Modello 730 compilato dal contribuente con quelli dell’Agenzia delle Entrate ed avviserà in caso di difformità.
Per il compenso per la dichiarazione semplice e per la dichiarazione congiunta, relativo allo scarico del Modello 730 precompilato dal sito dell’Agenzia delle Entrate, all’assistenza nei controlli formali dell’Agenzia delle Entrate e alla messa a disposizione della guida sintetica alla compilazione e alle necessarie autocertificazioni, mandare una mail a: assistenza@cafinterregionale.it .
*(vedi Nota)
B) COMPILAZIONE DEL MODELLO 730 E RILASCIO DEL VISTO DI CONFORMITA’: assistenza completa con compilazione della dichiarazione da parte di un professionista incaricato in base alla documentazione consegnata in copia e rilascio del visto di conformità; il professionista compila il modello 730, integrando quello scaricato dal sito dell’Agenzia.
Per il compenso per dichiarazione singola e per dichiarazione congiunta, mandare una mail a: assistenza@cafinterregionale.it .
*(vedi Nota)
IMU: calcolo e modello di versamento. Il compenso per un immobile + una pertinenza per dichiarante + coniuge cointestatario e per ogni successivo immobile o pertinenza successiva al primo e per la Dichiarazione IMU a Comune, mandare una mail a: assistenza@cafinterregionale.it .
Nota
Si precisa che in presenza dei sottoindicati oneri o redditi, il costo sarà maggiorato: potete mandare una mail per saperlo a: assistenza@cafinterregionale.it :
- Spese di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica nuove e/o presentate per la prima volta a CAF Interregionale;
- Superbonus 110%.
Sono escluse dalle maggiorazioni le spese certificate dalla dichiarazione dell’amministratore di condominio.
- Redditi esteri e calcolo credito di imposta estera (Rigo G4).
Le situazioni che presentano particolare complessità nell’esame della documentazione e/o nella verifica della normativa, verranno valorizzate a parte previo invio dello specifico preventivo
Il visto di conformità rilasciato nell’ambito delle soluzioni indicate alle lettere A) e B), attesta, nei confronti dell’Amministrazione finanziaria, la correttezza della dichiarazione del dipendente.
La miglior garanzia per pervenire a tale risultato si ha con l’adesione alla Scelta B), che comprende l’assistenza completa e qualificata nella compilazione del modello.
PORTALE 730: per agevolare i contribuenti nella gestione del proprio Modello 730, CAF Interregionale offre il servizio gratuito di inoltro diretto del modello liquidato con consegna diretta al dipendente in formato .pdf in apposito portale a cui avrà accesso solo il contribuente. Nel portale il contribuente potrà consultare anche l’archivio dei Modelli 730 degli anni precedenti, solo se elaborati da CAF Interregionale, e riceverà circolari e notizie di carattere fiscale, quando ritenute utili per migliorare la propria posizione fiscale.
Sarà, quindi, necessario comunicare a CAF Interregionale l’indirizzo EMAIL a cui ricevere le password di accesso al portale, indicandola nell’apposito spazio inserito nel Modulo di adesione che vi verrà inviato se richiesto.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito www.cafinterregionale.it, oppure contattare il CAF all’indirizzo email: assistenza@cafinterregionale.it .
Il termine di invio telematico dei Modelli 730 all’Agenzia delle Entrate varia a seconda della data di consegna del Modello da parte del contribuente al CAF.
Il termine ultimo di invio telematico all’Agenzia dei Modelli 730 è il 30 settembre 2024.
Ci sono poi le scadenze intermedie di invio del 15, 29 giugno, 23 luglio e 15 settembre.
Foto di Brooke Cagle su Unsplash